Ecco qualche immagine del workshop di disegno con la Bic che ho tenuto sabato scorso... una giornata super intensa di disegni, chiacchere e risate.
Il corso è durato tutto il giorno, dalle 10.00 alle 18.00 con un'ora di pausa, ma le ore sono passate davvero velocissime.
Abbiamo prima affrontato il bianco e nero, cercando di prendere confidenza con il tratto della Bic: dopo degli esercizi sulle scale di grigio ognuna ha iniziato a lavorare su un ritratto.
Nel pomeriggio abbiamo affrontato il colore: come creare incarnati spettacolari usando esclusivamente il rosso e verde della Bic multicolour.
Anche qui dopo qualche esercizio e un po' di dimostrazioni tutte sono riuscite ad impostare due disegni: per me è stato stupefacente vedere i progressi fatti in così poco tempo, ed è stato bellissimo condividere quello che per me è disegnare con la biro, ovvero poter trovare il tempo di disegnare qualsiasi cosa, ovunque.
Spero di replicare presto perché é stato davvero entusiasmante, se siete interessati a partecipare ad uno dei miei corsi presso il mio studio di Avigliana scrivetemi!
maracozzolino(at)gmail.com
No comments:
Post a comment