Thursday, 16 January 2020

un altra "Anne with an E": quasi step by step



Appena uscita e subito guardata durante la pausa Natalizia, "l'ultima stagione di Anne with an E" su Netflix mi è piaciuta un sacco. L'attrice che interpreta Anne ha un volto pazzescamente bello e interessante e non poteva che uscirne fuori un ennesimo ritratto da questo binge watching.


Questa volta ho pensato però di postare anche qualche foto del procedimento: perché i disegni con la biro sono una cosa lenta e far vedere il procedimento può aiutare chi vuole provare a non scoraggiarsi.


All'inizio vi sembrerà di non andare da nessuna parte, un sacco di tratti e tratteggi per vedere molto poco sulla pagina... con pazienza però vi accorgerete che il disegno comincerà a nascere pian piano e non c'è niente di meglio di quel momento in cui finalmente ogni piccolo tratto inizia ad "avere senso".


Purtroppo non è prevista al momento una quarta stagione di Anne, ma chissà non che non la disegni di nuovo prima o poi.

Intanto approfitto di questo post per comunicare che c'è ancora un posto per il corso di disegno del 25 e 26 gennaio presso il mio studio ad Avigliana  e che eccezionalmente per questo mese taccuino moleskine e penna Bic saranno omaggiati con il costo del corso.

No comments:

Post a comment